Packet Loss s.r.l.

Packet Loss s.r.l. nasce dalla volontà di tre giovani imprenditori di unire il loro know-how in campo di sistemi hardware e networking, analisi e sviluppo software, progettazione e realizzazione di reti wireless, in un’unica società in grado di offrire ai clienti  soluzioni chiavi in mano per i loro problemi di Information & Communication Technoloy.​​​​

--------

Packet Loss Zero è una connessione wireless fissa RDSL (Radio Digital subscriber Line) basata sullo standard HyperLAN, che nasce dalla volontà di Packet Loss di portare la banda larga ovunque, anche nelle zone attualmente non coperte da servizi xDSL.
Le principali caratteristiche di Packet Loss Zero sono:

Qualità

La connettività Packet Loss Zero  viene fornita tramite una rete di trasporto di nostra proprietà, totalmente indipendente da quella di Telecom Italia. In questo modo possiamo garantire un elevato monitoraggio della rete e tempi di risoluzione guasti di livello superiore. Attualmente la rete di Packet Loss copre la zona di Brescia e provincia. E’ composta da diversi ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio.

Velocità

La connettività Packet Loss Zero viene fornita con elevati tagli di banda, soprattutto in upload. Le ADSL tradizionali nella migliore delle ipotesi sono veloci per scaricare documenti, ma ci costringono ad attese interminabili quando siamo noi a caricarli sulla rete. La velocità con cui possono essere condivisi files, siano essi documenti di lavoro, o filmati o foto da caricare su un social network, è nettamente superiore con Packet Loss Zero.

Zero funziona attraverso l’installazione di un’antenna presso il cliente che si collegherà direttamente alla dorsale di rete di Packet Loss presente nella zona: l’unico requisito necessario è che dal tetto del cliente vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, altre case/palazzi) verso almeno una BTS.

--------

Reingegnerizzare l’organizzazione aziendale con il supporto della tecnologia dell’informazione costituisce oggi un impegno cruciale per le aziende, con il fine di migliorare i processi e di ottimizzare le modalita’ di lavoro, impiegando i sistemi informativi non solo per automatizzare l’esistente, ma per abilitare nuovi modi di operare e di dirigere.

Reingegnerizzare con successo non è facile, perchè la riprogettazione e la realizzazione di un processo aziendale interfunzionale comportano una complessa combinazione di cambiamento organizzativo e di introduzione di infrastrutture innovative di informatica e telecomunicazioni.

Packet Loss affianca con la propria consulenza le aziende che attraverso l’uso dell’Information & Communication Technology vogliono rinnovarsi per rilanciare la propria sfida al mercato.

Skills and Competencies
wireless
software
vpn
cloud
vmware
rdsl
Offices and Target Markets

Packet Loss s.r.l.

via Rodi, 69

25124

Brescia (BS)

Italy

Email amministrazione@packetloss.it
Phone (+39) 030 2070157
Tax/Vat ID 03326360983
Rating received from 0 customers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial
Rating received from 0 suppliers
7 Company
7 Sales
7 Quality
7 Shipping
7 Financial